top of page

Who We Are

Note Legali

 

La vendita dei prodotti a marchio “ALLEVAMENTO LUXURY” conclusa a distanza attraverso il sito web www.allevamentoluxury.it (di seguito indicato come il “Sito”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito indicate come le “Condizioni Generali”). I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da ALLEVAMENTO LUXURY (di seguito indicata come “LUXURY”). LUXURY è una ditta individuale di diritto italiano, con sede legale in Via Sei Vie, 1 – 46049 Volta Mantovana (MN) – Italia, partita IVA 02587330206, codice fiscale GNDDEA84P57C312G. LUXURY al fine di rispondere alle esigenze e alle aspettative dei suoi clienti, ha deciso di realizzare, una rete di vendita a distanza dei suoi prodotti attraverso il Sito. La lista dei prodotti “LUXURY” proposti per la vendita a distanza è consultabile sul Sito.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente” o, al plurale, “Clienti”)

intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale).

L’acquisto dei prodotti offerti sul sito potrà essere effettuato verso quasi tutti i paesi del mondo.

Le lingue utilizzate per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito sono: italiano.

Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati dal Sito.

Le presenti Condizioni Generali sono pubblicate sul Sito al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”) e successive modifiche e integrazioni.

LUXURY può apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento del relativo acquisto. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto effettuati successivamente alla data di modifica e/o integrazione. L’eventuale eliminazione delle presenti Condizioni Generali dal sito internet www.allevamentoluxury.it implica l’automatica ed irrevocabile inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità a LUXURY delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet diversi da quello sopra indicato.

2. Procedura d’acquisto

 

Ciascun prodotto offerto in vendita sul Sito può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse

taglie (ove esistenti). Le informazioni relative ai prodotti “LUXURY” offerti in vendita tramite il Sito sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli art. 49 e 51 del

Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, così come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 (di seguito indicato come “Codice del Consumo”).

Ciascuna vendita effettuata da LUXURY tramite il servizio di vendita a distanza online (il “Servizio”) potrà riguardare uno o più prodotti. LUXURY si riserva il diritto di modificare in ogni momento i limiti alle quantità e/o tipologia di prodotti acquistabili tramite il Servizio.

Il Cliente provvede alla scelta degli articoli di suo interesse. La descrizione dei prodotti che vengono venduti, comprensiva delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale, che consentano una corretta rappresentazione dei prodotti disponibili sul Sito, verrà inclusa nel carrello del Cliente.

Nonostante LUXURY adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, LUXURY non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti “LUXURY” mostrati sul Sito se dovuta alle suddette ragioni tecniche. Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto (di seguito indicato come “Ordine”) è necessario cliccare sull’icona del carrello. Il Cliente, prima di confermare l’Ordine, è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del carrello, a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito ed a confermare di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali.

La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’opzione “procedi” (di seguito indicata come “Conferma dell’Ordine”). La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario, il contenuto del carrello verrà cancellato senza lasciare traccia al termine di ogni sessione di acquisto.

Qualora il Cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all’articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’Ordine, dovrà seguire le

relative istruzioni contenute nel Sito.

A seguito della Conferma dell’Ordine, l’Ordine sarà inviato direttamente a LUXURY. L’Ordine sarà archiviato nel sistema di custodia ordini di LUXURY presso il proprio internet service provider. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo Ordine secondo quanto previsto dal successivo art. 6.7. Fatti salvi gli eventuali utilizzi dei dati per finalità diverse dall’acquisto, descritti nell’Informativa sulla Privacy pubblicata sul Sito e soggetti al preventivo espresso consenso del Cliente, il modulo contenente l’Ordine e i dati del Cliente relativi a tale Ordine saranno mantenuti da LUXURY per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’Ordine viene completato. Il Cliente, ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo, riceverà inoltre un messaggio e-mail (di seguito indicata come “E-mail di Conferma”), all’indirizzo indicato nel modulo di acquisto, contenente la conferma delle condizioni dell’acquisto medesimo, quali: la conferma scritta del prodotto ordinato e l’indicazione delle caratteristiche principali dello stesso, dei dati relativi a LUXURY riportati nell’art. 12 delle presenti Condizioni Generali, del prezzo totale del prodotto, delle modalità di pagamento o dell’eventuale importo già pagato dal Cliente, dell’esistenza del diritto di recesso e delle relative modalità di esercizio, dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza, della data entro la quale LUXURY si impegna a consegnare il prodotto ordinato, dell’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, del costo di utilizzo del Sito, qualora tale costo dovesse essere calcolato su una base diversa dalla tariffa base.

LUXURY si riserva il diritto di rifiutare Ordini emessi da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine, nel qual caso, nessun Ordine deve intendersi accettato da LUXURY e nessun contratto deve intendersi concluso tra LUXURY e il Cliente. LUXURY si riserva, inoltre, di rifiutare Ordini emessi da un Cliente inidoneo, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, Clienti che abbiano commesso violazioni delle condizioni generali di vendita in occasione di precedenti acquisti di prodotti dal Sito oppure Clienti che intendano acquistare i prodotti per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale, ovvero non operino in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o esercitino in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal successivo art. 8 o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere. In tali casi, l’Ordine inviato dal Cliente deve intendersi privo di validità ed efficacia alcuna. LUXURY provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione dell’Ordine e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente. LUXURY comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli Ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dalla data di effettiva ricezione dei medesimi e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente.

3. Disponibilità dei prodotti

 

Il Cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da LUXURY tramite il Servizio sono limitate. Il Cliente è, dunque, consapevole che tutti i prodotti descritti sul Sito sono

soggetti alla disponibilità del momento.

Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, LUXURY informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini di consegna sotto specificati) tramite e-mail o telefonicamente e sarà offerta al Cliente la possibilità di scegliere tra l’acquisto di un articolo della medesima natura di quello non disponibile o l’annullamento dell’Ordine. Qualora il Cliente scelga di annullare l’Ordine non sarà effettuato alcun addebito nei confronti del Cliente stesso. Qualora l’addebito sia già stato eseguito, il Cliente sarà tempestivamente rimborsato.

LUXURY si riserva il diritto di variare gli articoli posti in vendita sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

4. Conclusione del contratto

 

A seguito della Conferma dell’Ordine, quest’ultimo viene inviato a LUXURY per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato, fatti salvi i casi espressamente contemplati nelle presenti Condizioni Generali o quelli previsti dalla normativa italiana applicabile. L’Ordine emesso dal Cliente sarà preso in carico da LUXURY solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e correttamente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.

Il contratto stipulato tra LUXURY e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva E-mail di Conferma da parte di LUXURY mediante la quale viene informato del fatto che l’Ordine, inviato nel rispetto della procedura di acquisto, sia andato a buon fine.

La Conferma dell’Ordine costituisce prova anche dell’accettazione da parte del Cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.

I dati registrati sul Sito costituiscono piena prova dei dettagli relativi alle transazioni intercorse tra LUXURY ed il Cliente. In caso di controversia tra LUXURY e il Cliente relativa ad una transazione conclusa tramite il Sito, i dati registrati da LUXURY varranno quale piena prova dell’avvenuta transazione.

5. Prezzo e Metodo di Pagamento

 

I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono comprensivi di IVA.

Tali prezzi verranno indicati in euro (EUR).

L’ammontare totale mostrato nel corso della procedura di acquisto include i costi di spedizione secondo quanto sotto specificato e mostrato nel carrello.

LUXURY si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della Conferma dell’Ordine da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei prodotti ordinati.

LUXURY accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante carta di credito o PayPal. Le carte di credito accettate sono quelle indicate all’interno del Sito.

Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e che il nominativo indicato su detta carta di

credito è il suo. Il Cliente comunica quindi il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla sua carta di credito. La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo che: (i) siano stati verificati i dati della carta di credito, (ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e (iii) sia stata

confermata la disponibilità del prodotto da parte di LUXURY e dunque dopo che l’Ordine sia pronto per essere evaso. Nessun addebito verrà, dunque, effettuato al momento dell’invio dell’Ordine, fatto salvo l’addebito eventualmente necessario per l’accertamento della validità della carta di credito.

Ai fini del pagamento tramite PayPal, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto PayPal utilizzato per l’acquisto. La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo che

quest’ultimo abbia ricevuto l’E-mail di Conferma da parte di LUXURY.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata.

La spedizione dei prodotti acquistati ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito utilizzata dal Cliente, effettuata da LUXURY con la banca, e della ricezione dell’autorizzazione ad effettuare l’addebito su detta carta di credito, ovvero a seguito della notifica del buon fine della transazione, in caso di pagamento tramite PayPal.

Nel caso in cui uno o più prodotti risultino non disponibili, saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le spese di spedizione relativi ai soli prodotti disponibili.

6. Consegna

 

I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato all’atto della compilazione dell’Ordine e al momento della consegna sarà richiesta la firma del Cliente o del rappresentante legale nelle ipotesi in cui il Cliente sia un soggetto minore degli anni 18.

Per ragioni di sicurezza, LUXURY non può dar luogo all’evasione di alcun Ordine indirizzato ad una casella postale né accettare alcun Ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’Ordine stesso ed il suo indirizzo.

I prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi sopra indicati (art. 1.3). Pertanto, eventuali Ordini con spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’Ordine.

Le spese di spedizione che verranno addebitate al Cliente sono espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione dell’Ordine e precedentemente alla Conferma dell’Ordine da parte del Cliente. Ai sensi dell’art. 65 del Codice del Consumo, LUXURY chiederà il consenso espresso del Cliente per qualsiasi eventuale pagamento supplementare oltre alla remunerazione totale prevista per l’obbligo contrattuale principale.

In conformità alla disposizione contenuta nell’art. 61 del Codice del Consumo, LUXURY provvederà alla consegna dei prodotti acquistati, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto o entro il diverso termine eventualmente pattuito con il Cliente, a meno che LUXURY non comunichi, entro lo stesso termine, la mancata accettazione dell’Ordine o l’impossibilità di consegnare i prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, degli stessi. In questa seconda ipotesi, LUXURY provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente. Qualora LUXURY non adempia all’obbligo di consegna dei prodotti ordinati entro il termine suindicato e in ogni caso entro il diverso termine eventualmente pattuito, il Cliente potrà invitare LUXURY ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, a meno che non ricorra una delle ipotesi di esonero del Cliente da tale onere, secondo quanto disposto dall’art. 61 comma 4 del Codice del Consumo. E’ fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto, oltre al diritto di richiedere il risarcimento dei danni, se il prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato. Al fine di rendere più celere la spedizione dei prodotti ordinati, LUXURY si riserva la facoltà di frazionare un Ordine in più spedizioni, secondo la disponibilità degli articoli. In tal caso LUXURY informerà il Cliente tramite e-mail o telefonicamente e l’addebito del prezzo verrà effettuato separatamente per i soli prodotti effettivamente spediti. In ogni caso, le spese di spedizione saranno fatturate per intero come se si trattasse di una spedizione unica.

Al momento della partenza del prodotto acquistato dal magazzino di LUXURY, il Cliente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di acquisto. Il Servizio Clienti di LUXURY fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di LUXURY tramite e-mail all’indirizzo: info@allevamentoluxury.it. In conformità all’art. 63 del Codice del Consumo, il Cliente si assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile a LUXURY, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso di tali prodotti. Resta inteso che il rischio si intende trasferito al Cliente già nel momento della consegna dei prodotti ordinati al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da LUXURY, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore.

Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del prodotto siano imputabili a LUXURY, in conformità alla normativa applicabile, quest’ultima provvederà a sostituire gratuitamente il prodotto, dietro espressa richiesta del Cliente da inviarsi all’indirizzo e-mail sopra indicato.

7. Conformità di quanto ordinato

 

Al momento della consegna i prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità. Alla vendita dei prodotti “LUXURY” sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana ed, in particolare, quelle previste e disciplinate dagli art. 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, oltre ad ulteriori garanzie convenzionali eventualmente fornite al Cliente.

In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il

rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 130, comma 7, del Codice del Consumo, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Resta intesto che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a LUXURY il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da LUXURY si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto. In caso di annullamento dell’Ordine, non verrà effettuato alcun addebito al Cliente. Nell’eventualità in cui l’addebito sia già stato effettuato, il Cliente verrà rimborsato tempestivamente.

La richiesta del Cliente volta ad ottenere uno dei rimedi sopra elencati deve essere comunicata a LUXURY tramite raccomandata a.r. da inviarsi al seguente indirizzo: LUXURY via Sei Vie, 1 46049 Volta Mantovana, Italia e dovrà essere anticipata tramite e-mail, da inviarsi al seguente indirizzo: info@allevamentoluxury.it

La volontà del Cliente di avvalersi della garanzia prevista dal Codice del Consumo per sanare i difetti di conformità dei prodotti acquistati potrà essere esercitata nella forma sopra descritta

soltanto per i difetti relativi ai prodotti acquistati sul sito.

Who Are We
bottom of page